Articolo di Annamaria Niccoli

Fabrizio Cek, influencer palermitano di 33 anni e attivo sulla piattaforma social TikTok, è attualmente ricoverato in terapia intensiva presso il Centro Traumatologico di Villa Sofia dopo aver tentato di togliersi la vita gettandosi dal quarto piano del suo appartamento nel quartiere Zen. L’incidente è visto da alcuni come una triste conseguenza di un bullismo psicologico prolungato e profondo, sia online che offline. Pochi giorni fa, in una diretta streaming, Fabrizio ha spiegato gli abusi verbali, le minacce e le umiliazioni subite, esprimendo il suo dolore con passione:

Nonostante i suoi ripetuti appelli, la situazione ha finito per spingerlo a smettere, perdendo la voglia di vivere. L’incidente ha visto una tardiva dimostrazione di sostegno sui social media, inondati di messaggi di supporto; tuttavia, solleva interrogativi sull’efficacia della comunità online e sulla responsabilità individuale nel problema del cyberbullismo.

Questo fenomeno si verifica a causa della presenza di un mondo malvagio. Invece di salvaguardare le persone più vulnerabili e “speciali”, vengono ulteriormente ostracizzati. Pare che al mattino alcune persone si connettono al Social TikTok con l’unico scopo di offendere o inveire contro gli individui. Poi accade una tragedia. Sembra che i cuori umani si siano induriti, le loro anime siano diventate “nere”; Pare sia diventata  una competizione d’odio,  che nessuno riesce a fermare

Frabrizio Check:

“Dal 27 gennaio sto male, perché mi minacciate e mi dite che mi volete ammazzare? Perché? Che vi ho fatto?”

Alcune offese scritte sotto i video di Fabrizio:

“Vola viersu beddulampu ca ci fai un piaciri a tutti !!!”
“SI VOLAAA SENZA. ALI. PERO”
“VATRAVAGGHIA INVECE I STARI 24 SUL 24 SU TIK TOK TRAVAGGHIATU “
“Fabrizio cimooooo sei una chiavica”
“Vai a lavorare mannaggia il reddito “
“Ecco il danno che ha portato il reddito”
“Vatti a chiudere”
“Vatti a iettari”
“Chiudi i parafanghi che prendi vento”
“Chiudi le porte, ti fregano lo stereo…. Avete visto le orecchie?”

Sorgente:

1)-https://www.tiktok.com/@fabriziocek?_t=ZN-8wvnRQuaAEg&_r=1

2)-https://www.direttasicilia.it/2025/06/03/fabrizio-cek-palermo-suicidio/

3)-https://www.lasicilia.it/cronaca/tiktoker-palermitano-tenta-il-suicidio-e-grave-2516752/

4)-https://ground.news/article/bullied-palermo-tiktoker-jumps-from-fourth-floor-fabrizio-cek-fights-between-life-and-death-live-sicily

Lascia un commento

Quote of the week

"People ask me what I do in the winter when there's no baseball. I'll tell you what I do. I stare out the window and wait for spring."

~ Rogers Hornsby