24 gennaio 2026

LECCE – I carabinieri del Nas di Lecce hanno sequestrato oltre ventidue quintali di carne non conforme in un’azienda di lavorazione del Salento. 
I militari hanno scoperto parti di vitello, ovino e pollame già sezionati e pronti per la vendita, ma completamente privi di etichettatura e delle informazioni necessarie a garantire la tracciabilità alimentare.
L’operazione rientra nei controlli sulla sicurezza e l’igiene degli alimenti condotti dagli Specialisti del Nas nella provincia. Durante la verifica presso l’attività di produzione e commercializzazione di alimenti di origine animale, è emersa l’irregolarità: le carni di varia tipologia erano prive delle indicazioni indispensabili per assicurare la rintracciabilità dei prodotti.
Se immessa sul mercato, la merce avrebbe costituito un potenziale rischio per la salute dei consumatori. Per questo motivo, al termine delle attività ispettive, gli alimenti sono stati sottoposti a sequestro amministrativo.
Il titolare dell’azienda è stato segnalato alle autorità, sanitaria e amministrativa. Nei suoi confronti sono state comminate sanzioni per diverse migliaia di euro.

Sequestrati a Lecce oltre 22 quintali di carni non tracciabili – Notizie – Ansa.it https://share.google/eAhLQDbsD1W1KJdsy

LECCE: CONTROLLI NAS, SEQUESTRATI OLTRE 22 QUINTALI DI CARNE NON CONFORME IN AZIENDA ALIMENTARE https://share.google/FYKe0WxIzfUWD45dH

Lascia un commento